
Angelo Raffaele Marturano, artista di origini campane, sceglie Firenze come patria di elezione, grazie anche agli studi all’ Accademia di Belle Arti della città, cui fanno seguito specializzazioni all’Orientale di Napoli e alla facoltà di Beni culturali di Lecce. Una formazione solida la sua sul piano teorico e pratico che gli consente di spaziare ed esplorare i vari ambiti dell’esperienza artistica. Affascinato dal concetto rinascimentale di arte globale e transdiciplinare concentra la sua ricerca sul recupero iconografico di simboli e creazioni artistiche del passato contaminandoli con elementi propri della street art e pop art. Ha realizzato tele in tecnica mista di grandi dimensioni e sculture monumentali su commissione, dove immagini iconiche, sopratutto del mondo classico, vengono proposte in chiave contemporanea, sollecitando nello spettatore una nuova e più ampia visione.
Le sue opere si trovano in importanti collezioni private in Italia, Stati uniti, Francia, Belgio, Spagna, Olanda, Germania, Canada, Brasile, Australia, Hong Kong, Regno Unito, Cina, Svezia.
Tra le strutture pubbliche: Presidenza del consiglio – Roma, Basilica di San Martino – Martina Franca, Museo dell’arsenale – Iseo, Savoy Hotel – Pestum, Grand Hotel Tiberio – Capri, Ceratonia Luxury Resort – Gallipoli, Villa la Massa – Firenze.
Opere dell'artista:
Nessun prodotto trovato nella categoria specificata.