- Inaugura, domenica 2 Luglio, l’esposizione personale di Lucy Toop, artista inglese che ha plasmato la sua esistenza intorno alla sua ricerca artistica e che da tempo vive in Umbria in una dimora immersa in una natura impervie e selvaggia.
Le opere di Lucy Toop, anche quelle più descrittive, non tendono mai ad una rappresentazione rigorosa ed oggettiva della realtà, ma sono il frutto di una profonda indagine interiore. Il gesto pittorico meno controllato dissimula ogni regola prospettica tradizionale e si infrange sulla tela con fasci di colore e di luce simili ad esplosioni magmatiche o danze vorticose, che nascono dalle profondità dell’essere. Più che scorci di paesaggi, sono paesaggi interiori, una mappatura dell’anima che si scolpisce sulla superficie svincolandosi quasi totalmente dalla funzione descrittiva e sopraffacendo ogni forma.
Vi invitiamo al vernissage che si terrà presso la nostra galleria, domenica 2 luglio dalle 18, alla presenza dell’artista per scoprire le opere di questa straordinaria artista che ci da una personale ed originale visione della natura.