“PERUGIA’S DREAM”- opere di Mauro Paparella

“PERUGIA’S DREAM”
Vi presentiamo le nuove opere dell’ artista MAURO PAPARELLA ispirate alla città di #perugia e realizzate appositamente per la nostra Galleria.
IL SURREALISMO POP del pittore campano ci presenta una realtà capovolta, che si nutre di visioni mirabolanti e giocose tipiche della letteratura infantile, con incursioni nel mondo onirico degli adulti. In contesti urbani ben definiti, come momunenti o piazze simboliche, che assumono le sembianze di un grande circo immaginario, si muovono patinate pinup degli anni sessanta, clowns malinconici, leoni e cavallucci marini, giganteschi cubi di Rubik, enormi draghi ed auto d’epoca che sfrecciano nell’aria.
Una miscela eterogenea di elementi iconici della POP ART, del cinema, della pubblicità, del fumetto e della fiaba, che trovano coerenza nell’universo immaginifico del SOGNO. Un sogno che non si trasforma mai in incubo ma che con i suoi insidiosi e misteriosi percorsi ci regala un’impagabile ed emozionante senso di libertà. Il linguaggio pittorico di Paparella si ispira volutamente a quello dell’illustrazione un po’ retró, con le figure stilizzate dai colori pastello, che si carica di forza e contemporaneità quando emerge dai fondi scuri delle tele con le tinte shocking di matrice POP, come una sorta di pioggia luminescente.

Mauro Paparella , A scenes from a dream n.98, acrilico su tela, 100×100
Mauro Paparella, Scenes from a dream n.101, acrilico su tela cm 100×100.
Mauro Paparella, Scenes from a dream n.99, acrilico su tela, cm 80×100.