CONCERTO – mostra collettiva e jazz standards

CONCERTO – mostra collettiva e jazz standards
giovedì 17 luglio / h 18.00
DUE – Spazio del Contemporaneo
Tra ritmo e visione, un invito all’ascolto e allo sguardo.
In occasione di Umbria Jazz 2025, un evento che intreccia arte contemporanea e musica dal vivo: le opere dei nostri artisti più affezionati si aprono all’armonia e al ritmo di un concerto jazz per tastiera e contrabbasso.
Esposte per l’occasione le opere di:
Elia Alunni Tullini, Gabriele Bastianelli, Alessandro Casetti, Giuseppe Chiari, Tommaso Cascella, Roberto Ghezzi, Silvia Grandi, Massimo Lagrotteria, Valeria Patrizi, Marco Tamburro, Lucy Toop
A dare voce alla parte musicale, il Duo Manrico Giacomo, formato da Giacomo Laureti e Manrico Marcagnani, giovanissimi musicisti perugini legati da un percorso artistico comune. Il loro sodalizio musicale nasce tra i banchi del liceo musicale, dove iniziano a condividere ascolti e una profonda passione per il jazz. Da allora hanno suonato insieme in diverse formazioni, esibendosi in numerosi festival locali e nazionali, tra cui Castle Jazz e Pisa Jazz. Parallelamente, hanno proseguito il loro percorso di formazione con musicisti come Pietro Paris e Ramberto Ciammarughi, fino ad approdare alla Siena Jazz University. Il loro repertorio è un omaggio alla tradizione jazzistica, con incursioni in altri generi musicali, offrendo un’esperienza musicale coinvolgente.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
La mostra sarà visitabile anche venerdì 18 e sabato 19 luglio con orario 16 – 20.